Torna Excelsa Musica

Locandina_ExcelsaMusica_2019

Ormai ci siamo: la rassegna concertistica “Excelsa Musica” è alle porte.
Domenica 9 giugno, con inizio alle ore 17.30, ritorna la più classica e longeva tra tutte le attività dell’Associazione Musicale “Pina Telara”, che giunge quest’anno alla 25° edizione.
Un traguardo importante e che ci rende orgogliosi.

Abbiamo quindi pensato ad una speciale edizione estiva a Marina di Massa, all’interno di Villa Cuturi, (sede dell’Azienda Provinciale per il Turismo) gentilmente concessa dal Comune di Massa che ha dato anche il suo patrocinio alla rassegna.

Per questa edizione è previsto un ciclo di 3 concerti caratterizzati da una grande varietà.

Si comincerà con “MusicArte”, appuntamento ormai classico, in cui la Musica e le altre Arti si fondono e si completano a vicenda in un connubio singolare.
In questa edizione avremo una rappresentanza di diverse forme artistiche.

Per la musica, il soprano Rossana Leonardi, accompagnata dalla prof. Claudia Crosilla al pianoforte, interpreterà alcune celebri arie d’Opera di Mozart e Puccini.
La stessa Rossana Leonardi, artista a tutto tondo, presenterà anche alcune sue sculture.

Sempre per la sezione musicale, l’Associazione avrà il piacere di ospitare due tra le migliori allieve del Liceo Musicale “F. Palma” di Massa: si tratta delle cantanti Krisanthi Marolli e Sarah Spataro, accompagnate dalla prof. Claudia Crosilla al pianoforte.

Quest’anno c’è anche una sezione dedicata alle opere realizzate al Telaio, un’attività che oggi è poco diffusa e che verrà illustrata da Luciana Lembi.
Per le arti figurative, la giovane artista Maria Ginzburg esporrà e spiegherà le sue opere.
I diversi momenti del pomeriggio culturale saranno allietati da poesie a cura degli autori Gabriella Izzo, Sandro Scuto, Egizia Malatesta.

Visto che le calde serate estive lo permettono, gli altri due eventi della rassegna saranno all’aperto nel giardino della villa.
Domenica 7 Luglio alle Ore 21.00 sarà la volta del pianista compositore Giacomo Ronchini.
In programma un concerto molto fresco ed accattivante:
Arrangiamenti e improvvisazioni sui più bei Songs di Antonio Carlos Jobim.
Le Quatto Stagioni di Astor Piazzolla.

Martedì 23 Luglio alle Ore 21.00 chiuderanno la rassegna alcuni rinomati musicisti del territorio, come l’arpista Veronica Pucci e il fisarmonicista Endrio Luti. In programma una selezione di celebri Tanghi e Milonghe.

L’ingresso è libero.