Parole e Musica 2017

Locandina parole e musica

La rassegna musicale estiva “Parole e Musica” ritorna alla grande dopo qualche anno, e lo fa con due concerti in alcuni tra i luoghi più ricchi di storia della città di Massa.

Il primo evento avrà luogo venerdì 1° Settembre alle 21, presso Villa Cuturi (sede APT) a Marina di Massa, e vedrà come protagonista un musicista di eccezione: il pianista e compositore Arturo Stàlteri, che gli ascoltatori di Rai Radio 3 ben conoscono e apprezzano per la sua competenza musicale e le sue doti comunicative.
Il Maestro Stàlteri è già stato ospite dell’Associazione diverse volte ed ha sempre suscitato grande interesse per le sue composizioni e per il modo coinvolgente di parlarne.

Il programma è una sorta di diario musicale del Maestro, che delinea il suo percorso artistico dal Rock Progressivo anni Settanta dei Pierrot Lunaire, alle più recenti composizioni, come i Préludes, e prevede musiche di Stàlteri, Pierrot Lunaire, Sakamoto, Glass, Eno, Sigur Ros, Battiato.

Il concerto si terrà nel giardino lato mare di Villa Cuturi. In caso di maltempo l’evento verrà spostato all’interno della villa.

Il secondo concerto avrà luogo domenica 17 settembre alle 21, presso Villa della Rinchiostra a Massa e vedrà come protagonista il giovane ed affermato pianista Leonardo Macerini, vincitore assoluto del Concorso Musicale “Riviera della Versilia” edizione 2016.
In programma musiche di Bach-Liszt, Beethoven, Chopin, Schumann, Scriabin.

Entrambi i concerti sono ad INGRESSO LIBERO.

Un sentito ringraziamento ai nostri sponsor che contribuiscono alla riuscita degli eventi.

logo cassa di risparmio di carraraLogo Onoranze funebri