Excelsa Musica – MusicArte

MusicArteMusicArte

Domenica 26 marzo, con inizio alle ore 18, avrà inizio la rassegna musicale “Excelsa Musica” (vedi articolo del 19 marzo).
Dopo varie edizioni, l’Associazione tornerà a proporre la sua rassegna primaverile a Marina di Massa, all’interno di Villa Cuturi, (sede dell’Azienda di Promozione Turistica).
Il primo appuntamento
sarà “MusicArte”, che torna dopo un anno di assenza, in cui la Musica e le altre Arti si fondono e si completano a vicenda in un connubio singolare.

In questa edizione avremo una rappresentanza di quasi tutte le forme artistiche.
I chitarristi Martina Ferrari e Jacopo Perlini terranno un intervento musicale, mentre la fumettista Giusy Gallizia realizzerà in contemporanea e dal vivo le sue opere.
Lo scrittore Stefano Bruciani presenterà alcune delle sue composizioni a cui saranno abbinate musiche a cura delle pianiste Giulia Luconi Trombacchi e Letizia Fazzi insieme al percussionista Eddy Otto al cajón.
Si potrà poi apprezzare la mostra del pittore Paolo Italia, che presenterà alcuni dei suoi ultimi quadri. Gli stessi saranno poi descritti in musica dal pianista Gianluca Galluccio.
Durante il pomeriggio sarà possibile visitare anche una mostra fotografica in villa, a cura della fotografa Tiziana Grassagliata.
Quest’anno per MusicArte è stata scelta la formula del concerto-aperitivo che arricchirà il tradizionale salotto culturale.
L’ingresso è a offerta libera.

Il programma nel dettaglio:

Poesia e Musica

In eterno
That’s life

a cura di Stefano Bruciani
Claudia Crosilla, voce recitante

Remo Vinciguerra
da “I Preludi orientali” Il profumo delle rose
da
Viaggi Metropolitani” Viaggio nel Buthan
Letizia Fazzi, pianoforte – Eddy Otto, cajón

Presentazione della mostra “La Fotografia nell’Arte”
A cura di Tiziana Grassagliata

Poesia e Musica

Luna danzante
A cura di Stefano Bruciani
Claudia Crosilla, voce recitante

Fryderyk Chopin
Notturno in Do diesis minore Op. postuma
Giulia Luconi Trombacchi, pianoforte

Musica e Fumettistica

Mario Castelnuovo-Tedesco
da “Les guitares bien tempérées”
Preludio e fuga n.4 in Mi maggiore

Leo Brouwer
5 Micropiezas
Martina Ferrari – Jacopo Perlini, chitarre

Fumetti dal vivo
A cura di Giusy Gallizia

Pittura e Musica

Esposizione di quadri
A cura di Paolo Italia

Claude Debussy
Pour le piano
(Prelude, Sarabande, Toccata)

Gianluca Galluccio, pianoforte

Un sentito ringraziamento ai nostri sponsor che contribuiscono alla riuscita degli eventi.

logo cassa di risparmio di carraraLogo Onoranze funebri