Tutto pronto per Excelsa Musica 2017

Villa Cuturi a Marina di MassaVilla Cuturi a Marina di Massa

Ormai ci siamo: la rassegna concertistica “Excelsa Musica” è alle porte.
La più classica e longeva tra tutte le attività dell’Associazione Musicale “Pina Telara”, arriva quest’anno alla 23° edizione con alcuni appuntamenti classici e alcune novità.

Dopo varie edizioni l’Associazione tornerà a proporre la sua rassegna primaverile a Marina di Massa, all’interno della splendida Villa Cuturi (sede dell’Azienda di Promozione Turistica) e lo farà con un ciclo di 3 concerti caratterizzati da una grande varietà.

Si comincerà domenica 26 marzo con “MusicArte”, un appuntamento classico che torna dopo un anno di assenza, in cui la Musica e le altre Arti si fondono e si completano a vicenda in un singolare connubio.
Si potranno apprezzare interventi di poeti, pittori, fotografi e fumettisti abbinati a pianisti e a chitarristi.
Quest’anno per MusicArte è stata scelta la formula del concerto-aperitivo che arricchirà il tradizionale salotto culturale.
L’ingresso è a offerta libera.

Domenica 2 aprile, come di consueto, l’Associazione non mancherà di dare spazio a giovani emergenti con il concerto dei vincitori del Concorso Musicale “Riviera della Versilia”.
Nell’edizione 2016 si è messo in rilievo il Trio “Klarsein”, composto da Michela Puca al violino, Veronica Nosei al clarinetto e Matteo Bogazzi al pianoforte.
L’ingresso è libero.

Infine domenica 9 aprile è previsto l’ultimo appuntamento: una conferenza-concerto che vede come protagonisti il chitarrista Jacopo Perlini ed il liutaio Fabio Ragghianti, in cui oltre alle esecuzioni musicali, verranno spiegati i segreti della realizzazione degli strumenti.
L’ingresso è libero.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18.

Un sentito ringraziamento ai nostri sponsor che contribuiscono alla riuscita degli eventi.

logo cassa di risparmio di carrara Logo Onoranze funebri